Una nuova partnership per lo sviluppo di infrastrutture “total quality” e controllo di processo integrate
La joint venture unirà la piattaforma PAT di gestione della conoscenza (PAT knowledge manager) di Optimal, synTQ, alla gamma di strumenti e sensori analitici di ABCS. Questo consentirà ai clienti interessati all’implementazione PAT di avere a disposizione un pacchetto completo di soluzioni software e hardware avanzate per un controllo di processo in tempo reale centrato sulla qualità.
Avvalersi di un’infrastruttura di processo basata sulla tecnologia PAT aiuta i produttori a implementare un approccio QbD (Quality by Design), che incorpora la qualità nella progettazione dei prodotti anziché verificarla successivamente. Mentre i sensori sono fondamentali per comprendere la relazione tra i parametri di processo e la qualità finale, il software di gestione della conoscenza PAT acquisice i dati e li trasforma in informazioni rilevanti che possono essere utilizzate per migliorare il processo in tempo reale.
Flavio Belvedere, co-fondatore di ABCS Srl, commenta, “ABCS supporta i propri clienti con una gamma di strumenti e sensori analitici che forniscono un quadro esaustivodegli attributi qualitativi essenziali e dei parametri critici di processo. Riteniamo che l’implementazione di software di gestione della conoscenza PAT come synTQ sia il passo successivo per aiutare i nostri clienti a utilizzare queste informazioni nell’ottica del miglioramento dei processi. La chiave è dare ai clienti la capacità di rivedere olisticamente tutte le informazioni di processo e apportare ai processi regolazioni di precisione in tempo zero.”
synTQ di Optimal è una soluzione leader per la gestione dei processi, utilizzata da oltre la metà delle dieci maggiori aziende farmaceutiche globali. Oltre a razionalizzare la produzione in batch, il software consente la produzione continua di farmaci in ottemperanza agli standard normativi dell’Agenzia europea per i farmaci (EMA) e della statunitense FDA (Food and Drug Administration).
Grazie alla combinazione tra i software e i sensori, le aziende alimentari, farmaceutiche e delle scienze biologiche potranno creare nuovi sistemi per mettere in relazione i diversi strumenti analitici con i sistemi di controllo esistenti, come SCADA e DCS. Il risultato è uno strumento completo che semplifica e ottimizza l’R&D e i processi di produzione in modo conforme anche dal punto di vista normativo ed accelera lo sviluppo e la produzione, riducendo i costi operativi per una maggiore coerenza qualitativa.
Martin Gadsby, Direttore in Optimal Industrial Technologies, commenta :“Il settore manifatturiero italiano è estremamente importante per entrambe le aziende, quindi siamo molto lieti di annunciare questa nuova partnership ufficiale. ABCS ha una forte presenza in Italia ed è ben posizionata sia rispetto alle grandi multinazionali, sia rispetto alle piccole e medie imprese. La combinazione di tecnologie e competenze che siamo ora in grado di offrire ha il potenziale di garantire al mercato miglioramenti notevoli, in termini sia di qualità che di produttività.”
Image 1: Optimal Industrial Technologies ha siglato una partnership con lo specialista italiano in strumenti scientifici e scienze dei materiali ABCS Srl, per offrire soluzioni avanzate di controllo automatico della qualità.
All’interno del gruppo Optimal, abbiamo oltre 30 anni di esperienza nell’automazione e ottimizzazione di sistemi di controllo e gestione dei dati per diverse industrie di processo, tra le quali l’alimentare, il chimico, il farmaceutico, il biotech e le bioscienze.
Le pressioni sui produttori in termini di immissione dei prodotti sul mercato in tempi sempre più ridotti minimizzando i costi di sviluppo e produzione ma con una qualità in continua crescita, senza dimenticare la sostenibilità dell’attività, sono sempre più forti. Il nostro obiettivo primario è offrire miglioramenti misurabili in tutte queste aree target.
Oltre alla competenza nell’automazione pratica e nell’integrazione dei sistemi, Optimal Industrial Technologies ha anche sviluppato synTQ®, la piattaforma software PAT per la gestione della conoscenza utilizzata da più del 60% delle aziende farmaceutiche e biotech leader a livello mondiale, la cui adozione è ora in aumento anche in altre industrie di processo. synTQ si è dimostrato un enabler comprovato per l’approccio QbD (Quality by Design) tramite PAT, grazie al notevole aumento che consente in termini di produttività e qualità riducendo nel contempo gli sprechi e i tempi d’invio alla produzione e di lancio sul mercato, sia per processi in batch che continui.
Tel: +44 (0)1905 917477
Web: www.dmaeuropa.com
Email: [email protected]
Address: Progress House, Midland Road, Worcester, Worcestershire, WR5 1AQ, United Kingdom
Reader Contact:Optimal Industrial Technologies – ITALIAN: Martin Gadsby
Tel: +44 (0) 1454 333 222
Web: https://www.optimal-ltd.co.uk
Email: [email protected]
Address: 5 Monarch Close, Emersons Green, Bristol, BS16 7FH, United Kingdom