Company Logo

Una nuova partnership per lo sviluppo di infrastrutture “total quality” e controllo di processo integrate

28th January 2020
Optimal Industrial Technologies ha siglato una partnership con lo specialista italiano in strumenti scientifici e scienze dei materiali ABCS Srl, per offrire soluzioni avanzate di controllo automatico della qualità. La collaborazione è stata sviluppata a supporto dei produttori che vogliono accelerare la propria trasformazione digitale implementando la tecnologia PAT (Process Analytical Technology) per la garanzia di qualità.

La joint venture unirà la piattaforma PAT di gestione della conoscenza (PAT knowledge manager) di Optimal, synTQ, alla gamma di strumenti e sensori analitici di ABCS. Questo consentirà ai clienti interessati all’implementazione PAT di avere a disposizione un pacchetto completo di soluzioni software e hardware avanzate per un controllo di processo in tempo reale centrato sulla qualità.

Avvalersi di un’infrastruttura di processo basata sulla tecnologia PAT aiuta i produttori a implementare un approccio QbD (Quality by Design), che incorpora la qualità nella progettazione dei prodotti anziché verificarla successivamente. Mentre i sensori sono fondamentali per comprendere la relazione tra i parametri di processo e la qualità finale, il software di gestione della conoscenza PAT acquisice i dati e li trasforma in informazioni rilevanti che possono essere utilizzate per migliorare il processo in tempo reale.

Flavio Belvedere, co-fondatore di ABCS Srl, commenta, “ABCS supporta i propri clienti con una gamma di strumenti e sensori analitici che forniscono un quadro esaustivodegli attributi qualitativi essenziali e dei parametri critici di processo. Riteniamo che l’implementazione di software di gestione della conoscenza PAT come synTQ sia il passo successivo per aiutare i nostri clienti a utilizzare queste informazioni nell’ottica del miglioramento dei processi. La chiave è dare ai clienti la capacità di rivedere olisticamente tutte le informazioni di processo e apportare ai processi regolazioni di precisione in tempo zero.”

synTQ di Optimal è una soluzione leader per la gestione dei processi, utilizzata da oltre la metà delle dieci maggiori aziende farmaceutiche globali. Oltre a razionalizzare la produzione in batch, il software consente la produzione continua di farmaci in ottemperanza agli standard normativi dell’Agenzia europea per i farmaci (EMA) e della statunitense FDA (Food and Drug Administration).

Grazie alla combinazione tra i software e i sensori, le aziende alimentari, farmaceutiche e delle scienze biologiche potranno creare nuovi sistemi per mettere in relazione i diversi strumenti analitici con i sistemi di controllo esistenti, come SCADA e DCS. Il risultato è uno strumento completo che semplifica e ottimizza l’R&D e i processi di produzione in modo conforme anche dal punto di vista normativo ed accelera lo sviluppo e la produzione, riducendo i costi operativi per una maggiore coerenza qualitativa.

Martin Gadsby, Direttore in Optimal Industrial Technologies, commenta :“Il settore manifatturiero italiano è estremamente importante per entrambe le aziende, quindi siamo molto lieti di annunciare questa nuova partnership ufficiale. ABCS ha una forte presenza in Italia ed è ben posizionata sia rispetto alle grandi multinazionali, sia rispetto alle piccole e medie imprese. La combinazione di tecnologie e competenze che siamo ora in grado di offrire ha il potenziale di garantire al mercato miglioramenti notevoli, in termini sia di qualità che di produttività.”

 

Image 1: Optimal Industrial Technologies ha siglato una partnership con lo specialista italiano in strumenti scientifici e scienze dei materiali ABCS Srl, per offrire soluzioni avanzate di controllo automatico della qualità.


Informazioni su Optimal Industrial Technologies Ltd

All’interno del gruppo Optimal, abbiamo oltre 30 anni di esperienza nell’automazione e ottimizzazione di sistemi di controllo e gestione dei dati per diverse industrie di processo, tra le quali l’alimentare, il chimico, il farmaceutico, il biotech e le bioscienze.

Le pressioni sui produttori in termini di immissione dei prodotti sul mercato in tempi sempre più ridotti minimizzando i costi di sviluppo e produzione ma con una qualità in continua crescita, senza dimenticare la sostenibilità dell’attività, sono sempre più forti. Il nostro obiettivo primario è offrire miglioramenti misurabili in tutte queste aree target.

Oltre alla competenza nell’automazione pratica e nell’integrazione dei sistemi, Optimal Industrial Technologies ha anche sviluppato synTQ®, la piattaforma software PAT per la gestione della conoscenza utilizzata da più del 60% delle aziende farmaceutiche e biotech leader a livello mondiale, la cui adozione è ora in aumento anche in altre industrie di processo.  synTQ si è dimostrato un enabler comprovato per l’approccio QbD (Quality by Design) tramite PAT, grazie al notevole aumento che consente in termini di produttività e qualità riducendo nel contempo gli sprechi e i tempi d’invio alla produzione e di lancio sul mercato, sia per processi in batch che continui.


Editorial Contact: Admin

Tel: +44 (0)1905 917477

Web: www.dmaeuropa.com

Email: press-team@dmaeuropa.com

Address: Progress House, Midland Road, Worcester, Worcestershire, WR5 1AQ, United Kingdom

Reader Contact:

Optimal Industrial Technologies – ITALIAN: Martin Gadsby

Tel: +44 (0) 1454 333 222

Web: https://www.optimal-ltd.co.uk

Email: mgadsby@optimal-ltd.co.uk

Address: 5 Monarch Close, Emersons Green, Bristol, BS16 7FH, United Kingdom