Company Logo

HMS Networks rafforza ulteriormente l’ecosistema di sviluppo per CC-Link IE TSN

04th January 2023
Anybus® CompactCom 40 CC-Link IE TSN si aggiunge alla gamma di prodotti compatibili con CC-Link IE TSN

HMS Networks, partner del consorzio CLPA (CC-Link Partner Association), annuncia il rilascio di una nuova opzione di sviluppo embedded per i progettisti di dispositivi di automazione industriale compatibili con CC-Link IE TSN. L’interfaccia di comunicazione integrata Anybus CompactCom 40 CC-Link IE TSN di HMS Networks offre la connessione Gigabit Ethernet con funzionalità TSN in un pacchetto integrato. CompactCom 40 CC-Link IE TSN consente ai produttori di dispositivi e ai costruttori di macchine di connettere rapidamente i propri prodotti alle reti CC-Link IE TSN per ottenere applicazioni a prova di futuro.

Vantaggi del TSN
CC-Link IE TSN è il primo protocollo di rete industriale aperto a combinare la larghezza di banda gigabit Ethernet con le funzionalità TSN per offrire i vantaggi della convergenza di rete. La linea Anybus offre agli sviluppatori ulteriori possibilità quando si tratta di progettare prodotti che possano sfruttare questi vantaggi. Il nuovo dispositivo può essere integrato con facilità nei prodotti fin dalla fase di progettazione, oppure costituire un pratico percorso di upgrade per le aziende che già utilizzano interfacce Anybus.

Collaborare con CLPA per garantire comunicazioni veloci e affidabili

CLPA ha collaborato con HMS Networks per sviluppare Anybus CompactCom 40 CC-Link IE TSN, un prodotto pienamente compatibile col protocollo TSN che supporta la classe di certificazione B. Il pluripremiato processore Anybus NP40 per reti industriali è il cuore del CompactCom, che assicura prestazioni elevate grazie al trasferimento di dati di processo fino a 1420 byte in qualsiasi direzione con una sincronizzazione pari o superiore a 1 μs.

Disponibile in due formati
Come tutti i prodotti Anybus CompactCom 40, l’interfaccia CC-Link IE TSN è disponibile in diversi formati, per permettere ai clienti di scegliere ciò che più si adatta alle proprie esigenze.
•Modulo – Una soluzione all-in-one che accelera enormemente il time-to-market. Include hardware, firmware e connettori ed è disponibile con o senza involucro.
•Brick – Hardware e firmware in un formato brick molto compatto. È la scelta migliore per le applicazioni dove lo spazio è limitato e ci sono esigenze specifiche in termini di connettori o classi di protezione.

Installazione rapida

Per garantire un’installazione rapida, Anybus mette a disposizione la propria esperienza e documentazione, un codice driver esemplificativo e un file di configurazione generico (CSP+). Inoltre, se i clienti hanno già integrato altri prodotti CompactCom nella propria unità o macchina, il processo d’installazione è ancora più semplice poiché possono basarsi sul lavoro di progettazione già svolto.

Una partnership solida

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con CLPA e siamo molto soddisfatti di contribuire all’espansione dell’ecosistema completo di sviluppo di CLPA verso Anybus”, ha dichiarato Samuel Alexandersson, Business Line Director, Anybus Embedded, di HMS Networks. “Questo dimostra il nostro impegno nei confronti della tecnologia TSN e consente alle aziende di iniziare a lavorare con la tecnologia CC-Link IE TSN senza dover sviluppare una soluzione in autonomia”
John Browett, AD di CLPA-Europe, commenta: “Siamo entusiasti di come HMS Networks stia continuando a sostenere le nostre tecnologie di rete aperte dotando il suo ultimo Anybus CompactCom 40 della connettività CC-Link IE TSN. Si tratta di un dispositivo all’avanguardia che offre ulteriori possibilità alle aziende che sviluppano prodotti di automazione industriale compatibili con CC-Link IE TSN. Questo dimostra quanto la nostra tecnologia di rete aperta sia vista come strumento per realizzare prodotti che sfruttano i vantaggi della connettività di rete convergente. A sua volta, questo consentirà di affrontare le sfide di Industry 4.0 e supporterà costruttori di macchine e utenti finali nella creazione di soluzioni intelligenti e orientate al futuro favorendo la produttività, l’efficienza e la competitività.”

 

Image 1: Anybus CompactCom 40 CC-Link IE TSN © HMS Networks


Informazioni su CC-Link Partner Association (CLPA)

CLPA è un’organizzazione internazionale fondata nel 2000. Da oltre 20 anni, CLPA si occupa dello sviluppo tecnologico e della promozione della famiglia di reti aperte di automazione CC-Link. La tecnologia chiave di CLPA è CC-Link IE TSN, la prima rete Ethernet Gigabit aperta al mondo a combinare la larghezza di banda Gigabit con il protocollo TSN (Time Sensitive Networking), che la rende la soluzione leader per le applicazioni Industry 4.0. Attualmente, CLPA ha 4.100 aziende associate in tutto il mondo con più di 2.600 prodotti compatibili disponibili da 370 produttori. In tutto il mondo vengono utilizzati ormai 38 milioni di prodotti basati sulle tecnologie CLPA.

Le immagini distribuite con questo comunicato stampa possono essere usate esclusivamente per accompagnare questa copia e sono soggette a copyright. Contattare DMA Europa per ottenere una licenza per ulteriori utilizzi delle immagini.

Seguiteci online:
Website: eu.cc-link.org/it
LinkedIn: www.linkedin.com/company/cc-link-partner-association-europe
Twitter: twitter.com/cc_linknewsit
YouTube: youtube.com/user/CLPAEurope


Editorial Contact: Anne-Marie Howe

Tel: +44 (0)1905 917477

Web: news.dmaeuropa.com

Email: press-team@dmaeuropa.com

Address: Progress House, Midland Road, Worcester, Worcestershire, WR5 1AQ, United Kingdom

Reader Contact:

CC-Link Partner Association Europe: John Browett

Tel: +44 (0) 7768 338708

Web: https://eu.cc-link.org/it

Email: john.browett@eu.cc-link.org

Address: Postfach 10 12 17 40832 Ratingen Germany