Company Logo

Il nuovo partner di CLPA è un innovatore nel campo dei semiconduttori

06th December 2022
CC-Link Partner Association (CLPA) accoglie Lattice Semiconductor come membro più recente nella sua rete di vendor, system integrator e utenti finali del settore dell’automazione industriale. Questa nuova collaborazione contribuirà allo sviluppo di applicazioni interconnesse per l’automazione industriale migliorandone l’efficienza e la sicurezza, avantaggio delle industrie manifatturiere di tutto il mondo.

Il consorzio CLPA, in rapida e continua espansione, riunisce i principali operatori del settore per guidare lo sviluppo e l’adozione di dispositivi di automazione all’avanguardia che favoriscano la creazione delle Connected Industry del futuro. Queste soluzioni sono supportate da tecnologie basate sulle reti aperte dell’organizzazione, che costituiscono una solida base per l’interconnettività, l’interoperabilità e la standardizzazione dei diversi prodotti di automazione.

La compatibilità con i protocolli di comunicazione industriale di CLPA è garantita da strumenti hardware e software per lo sviluppo dei prodotti, come gli FPGA (Field-Programmable Gate Array) e i core IP (Intellectual Property). Lattice Semiconductor, leader nei dispositivi programmabili a basso consumo, è quindi perfetta per l’organizzazione, poiché il suo portafoglio prodotti include circuiti integrati potenti ma energeticamente efficienti.

Manabu Hamaguchi, Global Director di CLPA, accoglie Lattice Semiconductor nell’organizzazione sottolineandone il ruolo nell’industria dei semiconduttori: “Siamo entusiasti di lavorare con Lattice Semiconductor. Il nostro obiettivo è migliorare l’efficienza e accelerare la costruzione di Smart Factory basate sull’IIoT tramite la nostra tecnologia TSN, leader del settore. Riteniamo che gli FPGA a basso consumo di Lattice Semiconductor e la loro ampia gamma di soluzioni specifiche per le diverse applicazioni rafforzeranno la nostra capacità di realizzare oggi le Connected Industry di domani.”

L’ingresso di Lattice Semiconductor tra i membri di CLPA consente ai fornitori di automazione di avere a disposizione una gamma ancora più ampia di soluzioni hardware e software all’avanguardia, che garantiranno ulteriore compatibilità con le tecnologie di rete più diffuse e ambite. Tra queste, CC-Link IE TSN, la prima rete Industrial Ethernet aperta a combinare la larghezza di banda Gigabit con il TSN (Time-Sensitive Networking) per favorire la convergenza tra il traffico di rete IT (livello informatico) con quello OT (livello produttivo), contribuendo a rendere l’Industrial Internet of Things (IIoT) una realtà.

Matt Dobrodziej, vicepresidente Segment Marketing and Business Development in Lattice Semiconductor, commenta: “Mentre continua lo sviluppo di Industry 4.0, la sicurezza e l’affidabilità delle Smart Factory rendono sempre più essenziali l’interoperabilità, il controllo in tempo reale e il supporto flessibile dei prodotti per i livelli IT e OT. Non vediamo l’ora di collaborare con CLPA all’offerta di soluzioni ottimizzate per reti industriali, spinte dalle nostre soluzioni FPGA e IP come gli stack di soluzioni Lattice Automate™ e Lattice mVision™.”

John Browett, AD di CLPA-Europe, conclude: “L’impegno di CLPA è costantemente volto a promuovere sia la competitività del settore manifatturiero che i profili dei nostri associati sul mercato. Il raggiungimento di questo obiettivo è possibile favorendo lo sviluppo di dispositivi di automazione dotati delle funzionalità avanzate offerte dalle nostre tecnologie per reti aperte. Grazie all’ingresso di Lattice Semiconductor nel nostro ecosistema di sviluppo potremo aiutare questa azienda leader a sviluppare il proprio business in tutto il mondo, sostenendo allo stesso tempo lo sviluppo di sistemi IIoT orientati al futuro. Non vediamo l’ora di arricchire insieme l’elenco già notevole di dispositivi di automazione compatibili con CC-Link IE TSN”.

 

Image 1: CC-Link Partner Association (CLPA) accoglie Lattice Semiconductor quale suo nuovo associato (©Lattice Semiconductor).


Informazioni su CC-Link Partner Association (CLPA)

CLPA è un’organizzazione internazionale fondata nel 2000. Da oltre 20 anni, CLPA si occupa dello sviluppo tecnologico e della promozione della famiglia di reti aperte di automazione CC-Link. La tecnologia chiave di CLPA è CC-Link IE TSN, la prima rete Ethernet Gigabit aperta al mondo a combinare la larghezza di banda Gigabit con il protocollo TSN (Time Sensitive Networking), che la rende la soluzione leader per le applicazioni Industry 4.0. Attualmente, CLPA ha 4.100 aziende associate in tutto il mondo con più di 2.600 prodotti compatibili disponibili da 370 produttori. In tutto il mondo vengono utilizzati ormai 38 milioni di prodotti basati sulle tecnologie CLPA.

Le immagini distribuite con questo comunicato stampa possono essere usate esclusivamente per accompagnare questa copia e sono soggette a copyright. Contattare DMA Europa per ottenere una licenza per ulteriori utilizzi delle immagini.

Seguiteci online:
Website: eu.cc-link.org/it
LinkedIn: www.linkedin.com/company/cc-link-partner-association-europe
Twitter: twitter.com/cc_linknewsit
YouTube: youtube.com/user/CLPAEurope


Editorial Contact: Anne-Marie Howe

Tel: +44 (0)1905 917477

Web: news.dmaeuropa.com

Email: press-team@dmaeuropa.com

Address: Progress House, Midland Road, Worcester, Worcestershire, WR5 1AQ, United Kingdom

Reader Contact:

CC-Link Partner Association Europe: John Browett

Tel: +44 (0) 7768 338708

Web: https://eu.cc-link.org/it

Email: john.browett@eu.cc-link.org

Address: Postfach 10 12 17 40832 Ratingen Germany