Il nuovo switch Ethernet di Advantech riceve la certificazione di conformità CC-Link IE TSN
Lo switch TSN gestito EKI-8510G di Advantech, un fornitore leader di soluzioni per la comunicazione industriale, soddisfa i requisiti per dispositivi compatibili CC-Link IE TSN sia di classe A che B. Questo significa che è in grado di offrire diversi livelli prestazionali a supporto di un’ampia varietà di applicazioni industriali.
Implementare la tecnologia di rete CC-Link IE TSN, la prima rete Industrial Ethernet aperta con velocità Gigabit e funzioni TSN, consente a questo switch di gestire comunicazioni deterministiche ad alta velocità in tempo reale. È quindi in grado di soddisfare anche i requisiti delle applicazioni più esigenti con tempi di ciclo estremamente ridotti. Inoltre, lo switch consente la convergenza del traffico dati, favorendo in ultima analisi l’effettiva fusione del livello informatico (IT) con quello produttivo (OT), l’obiettivo delle realizzazioni di Industry 4.0.
Come partner CLPA, la scelta di CC-Link IE TSN da parte di Advantech per il suo dispositivo più recente, rispecchia il continuo coinvolgimento proattivo dell’azienda con il consorzio e le sue iniziative, mirate a sostenere i clienti nella loro trasformazione digitale. Jeff Brown, Associate VP of Sales in Advantech IIOT, afferma: “Siamo impegnati nello sviluppo di comunicazioni industriali robuste che garantiscano interoperabilità e consentano alle aziende di avere successo nella loro trasformazione digitale. Lo switch EKI-8510G TSN è progettato proprio per questo: supportare la sincronizzazione temporale con elevata larghezza di banda, minimizzando latenza di trasmissione e jitter grazie a CC-Link IE TSN.”
John Browett, AD di CLPA-Europe, commenta: “È un piacere accogliere il nuovo prodotto di Advantech nel catalogo in continua espansione di dispositivi compatibili con CC-Link IE TSN. Gli utenti finali possono scegliere da una gamma di soluzioni di automazione industriale sempre più estesa per migliorare le proprie attività e la propria capacità. Grazie alle aziende più lungimiranti come Advantech e ai loro prodotti, possiamo supportare gli utenti finali nello sviluppo di sistemi altamente interconnessi che rafforzano la loro competitività.”
Image 1: Il consorzio CC-Link Partner Association (CLPA) ha certificato la conformità del nuovo switch Ethernet industriale di Advantech, l’EKI-8510G, con CC-Link IE TSN. (Crediti fotografici: ©Advantech)
CLPA è un’organizzazione internazionale fondata nel 2000 che si occupa dello sviluppo tecnologico e della promozione della famiglia CC-Link di reti aperte di automazione. La tecnologia chiave di CLPA è CC-Link IE TSN, la prima rete Industrial Ethernet aperta al mondo a combinare la larghezza di banda Gigabit con il protocollo TSN (Time Sensitive Networking), il che la rende la soluzione leader per le applicazioni Industry 4.0. Attualmente, sono consorziate in CLPA circa 4.200 aziende provenienti da tutto il mondo, con oltre 2.800 prodotti compatibili disponibili da oltre 380 produttori. I dispositivi basati sulla tecnologia CLPA utilizzati in tutto il mondo sono ormai oltre 40 milioni.
Seguiteci online:
Website: eu.cc-link.org/it
LinkedIn: www.linkedin.com/company/cc-link-partner-association-europe
Twitter: twitter.com/cc_linknewsit
YouTube: youtube.com/user/CLPAEurope
Tel: +44 (0)1905 917477
Web: news.dmaeuropa.com
Email: [email protected]
Address: Progress House, Midland Road, Worcester, Worcestershire, WR5 1AQ, United Kingdom
Reader Contact:CC-Link Partner Association Europe: John Browett
Tel: +44 (0) 7768 338708
Web: https://eu.cc-link.org/it
Email: [email protected]
Address: Postfach 10 12 17 40832 Ratingen Germany