Company Logo

La catena TSUBAKI Titan offre notevoli miglioramenti in termini di resistenza all’usura per le applicazioni più impegnative

04th September 2020
La più recente innovazione di Tsubaki, la catena TSUBAKI Titan, è progettata per offrire una resistenza all’usura precedentemente impensabile, ad esempio in condizioni abrasive e polverose come quelle presenti nelle segherie per legname e per pietra e nelle fabbriche di laterizi.

Creata dal team globale di ricerca e sviluppo dell’azienda in Giappone, la catena TSUBAKI Titan combina le migliori caratteristiche dell’esistente catena GT4 Winner di classe Premium con nuove specifiche studiate per garantire il massimo in termini di resistenza all’usura.

Forse la caratteristica più evidente della catena TSUBAKI Titan è l’utilizzo di boccole seamless dotate di canali per il lubrificante. Le boccole sono prodotte perfettamente cilindriche tramite lavorazioni di precisione per garantire un funzionamento assolutamente uniforme che di per sé stesso già minimizza l’usura. Questo risulta ulteriormente rafforzato dalle presenza di speciali canali per il lubrificante, che assicurano che l’olio resti proprio sul punto di contatto, dove la catena ne ha più bisogno. Questo limita l’usura tra il perno e la boccola, con il risultato di migliorare notevolmente la durata della catena.

I perni sono dotati di uno speciale rivestimento che garantisce una superficie estremamente dura ma dall’attrito molto basso, contribuendo ulteriormente ad aumentare la resistenza all’usura.

Proprio grazie a queste innovazioni, i costi di manutenzione e i tempi di fermo vengono ridotti al minimo. Questi fattori, insieme alla riduzione della frequenza con la quale è necessario sostituire una catena vecchia con una nuova, riducono significativamente il costo totale di proprietà.

Il team di sviluppo ha scelto piastre esterne rivestite in nichel resistente alla corrosione per le maglie della catena TSUBAKI Titan, che combinate con quelle interne realizzate in acciaio brunito garantiscono un ulteriore strato di protezione contro la corrosione. Tsubaki ha inoltre optato per il suo esclusivo processo Ring Coining per le maglie di giunzione, che consentono alla catena di raggiungere la sua tensione nominale massima in kW.

Di serie, la catena TSUBAKI Titan è disponibile in dimensioni da 12B a 32B. Su richiesta, saranno disponibili dimensioni diverse con più file e diverse opzioni di attacchi.

La catena TSUBAKI Titan è stata sviluppata in Giappone presso il Kyotanabe Technical Centre dell’azienda, su iniziativa di Tsubakimoto Europe B.V. È parte integrante dell’impegno del Gruppo Tsubaki mirato alla conservazione dell’ambiente e alla riduzione dell’impatto dei suoi prodotti e servizi, aiutando i suoi clienti a ridurre i consumi energetici e così a risparmiare.

 

Image 1: La catena TSUBAKI Titan combina le migliori caratteristiche dell’esistente catena GT4 Winner di classe Premium con le nuove specifiche progettate per garantire il massimo in termini di resistenza all’usura.

Image 2: La catena TSUBAKI Titan si avvale di boccole seamless dotate di canali per il lubrificante. I perni sono dotati di uno speciale rivestimento che garantisce una superficie estremamente dura ma dall’attrito molto basso, contribuendo ulteriormente ad aumenta


Informazioni su Tsubaki

Fondata nel 1917, Tsubakimoto Chain Company è una delle più importanti aziende produttrici di apparecchiature per la trasmissione di potenza con una solida posizione di mercato nel settore dei sistemi di trazione industriale, delle catene convogliatrici e dei prodotti per la trasmissione di potenza correlati, come le frizioni a camme, i riduttori e gli attuatori lineari. Con un fatturato superiore a 1,5 miliardi di USD e 6.500 dipendenti, il gruppo Tsubaki include 41 unità produttive e 81 aziende in tutto il mondo. Le nostre reti di produzione e vendita hanno ormai raggiunto uno sviluppo capillare.

Tsubakimoto Europe B.V. offre i propri servizi ai clienti nel settore della trasmissione di potenza sul mercato pan-europeo, in Africa e nel Medio Oriente dalla sua sede europea ubicata a Dordrecht, in Olanda, nonché dalla sussidiaria di Nottingham che copre il mercato britannico e irlandese e dall’ufficio in Unterföhring per i clienti tedeschi, austriaci e svizzeri. Dei clienti spagnoli e portoghesi si occupa invece il nostro ufficio di Madrid.


Editorial Contact: Stephanie Jones

Tel: +44 (0)1905 917477

Web: news.dmaeuropa.com

Email: press-team@dmaeuropa.com

Address: Progress House, Midland Road, Worcester, Worcestershire, WR5 1AQ, United Kingdom

Reader Contact:

Tsubaki: Simone Brigidi

Tel: +33 681573853

Web: https://tsubaki.eu

Email: simone.brigidi@tsubaki.eu

Address: Marketing Department, Aventurijn 1200, 3316 LB Dordrecht, The Netherlands