Company Logo

Optimal espande il supporto verso i suoi clienti con la sua ultima nomina nel team di Business Development

25th January 2023
Optimal Industrial Technologies ha nominato Fredrick Okaroh quale responsabile Business Development per guidare le industrie manifatturiere e di processo nel loro percorso di trasformazione digitale. La mossa riflette la crescente domanda per synTQ, il premiato software dell’azienda. Inoltre, è conforme all’impegno mirato della compagnia a favorire l’adozione della tecnologia PAT (Process Analytical Technology) quale fattore abilitante per lo Smart Manufacturing.

Fredrick Okaroh ha un’approfondita competenza nell’elaborazione ed analisi dei dati in tempo reale, che si combina con un’esperienza ultradecennale nello sviluppo di solide relazioni con i clienti in diversi mercati verticali. Negli ultimi cinque anni ha collaborato con industrie di processo e manifatturiere, specie nel Nord Europa, per sfruttare l’analisi multivariata e la tecnologia PAT con l’obiettivo di stimolare la loro efficienza operativa e competitività globale.

Come responsabile Business Development in Optimal, collaborerà con i team operativi, incluso Michael Sachpekidis, per servire il mercato europeo e stimolarne la competitività. Fredrick aiuterà i clienti sia nuovi che esistenti a identificare le opportunità chiave per la crescita. Nel contempo, si assicurerà che questi possano ottimizzare efficienza, qualità e produttività grazie a synTQ, la piattaforma di gestione della conoscenza PAT offerta da Optimal e all’ampia offerta di servizi della compagnia.

Fredrick Okaroh commenta così la sua nomina in Optimal: “Ho collaborato con Optimal in diverse occasioni nel corso degli anni e ho potuto avvalermi direttamente del suo competente team di specialisti e del suo software synTQ, leader del mercato. Fin dalla mia prima introduzione a Optimal e alla sua piattaforma, sono stato molto colpito dal livello di competenza e dalle estese capacità disponibili. Inoltre, non posso che essere ispirato dal suo impegno mirato a creare relazioni ravvicinate e affidabili con i clienti per assisterli in qualsiasi punto del proprio percorso di trasformazione PAT e digitale. Non vedo l’ora di entrare a far parte del team Optimal con i suoi stimolanti obiettivi di crescita!”

Martin Gadsby, VP in Optimal Industrial Technologies, aggiunge: “Sono entusiasta di accogliere Fredrick con la grande esperienza e le competenze chiave che porta con sé, tutte a vantaggio dei nostri clienti. I benefici di Industria 4.0 sono ormai una realtà, è quindi più importante che mai per noi aiutare le aziende a portare a termine con successo la digitalizzazione e nutrire la loro competitività in un mercato sempre più esigente. L’industria di processo e manifatturiera europea ha un futuro promettente e supportarne i progressi è fondamentale per il successo sia dei nostri clienti che nostro.”

 

Image 1: Optimal Industrial Technologies ha nominato Fredrick Okaroh quale responsabile Business Development per l’Europa.


Informazioni su Optimal Industrial Technologies Ltd

All’interno del gruppo Optimal, abbiamo oltre 30 anni di esperienza nell’automazione e ottimizzazione di sistemi di controllo e gestione dei dati per diverse industrie di processo, tra le quali l’alimentare, il chimico, il farmaceutico, il biotech e le bioscienze.

Le pressioni sui produttori in termini di immissione dei prodotti sul mercato in tempi sempre più ridotti minimizzando i costi di sviluppo e produzione ma con una qualità in continua crescita, senza dimenticare la sostenibilità dell’attività, sono sempre più forti. Il nostro obiettivo primario è offrire miglioramenti misurabili in tutte queste aree target.

Oltre alla competenza nell’automazione pratica e nell’integrazione dei sistemi, Optimal Industrial Technologies ha anche sviluppato synTQ®, la piattaforma software PAT per la gestione della conoscenza utilizzata da più del 60% delle aziende farmaceutiche e biotech leader a livello mondiale, la cui adozione è ora in aumento anche in altre industrie di processo.  synTQ si è dimostrato un enabler comprovato per l’approccio QbD (Quality by Design) tramite PAT, grazie al notevole aumento che consente in termini di produttività e qualità riducendo nel contempo gli sprechi e i tempi d’invio alla produzione e di lancio sul mercato, sia per processi in batch che continui.


Editorial Contact: Chiara Civardi

Tel: +44 (0)1905 917477

Web: news.dmaeuropa.com

Email: press-team@dmaeuropa.com

Address: Progress House, Midland Road, Worcester, Worcestershire, WR5 1AQ, United Kingdom

Reader Contact:

Optimal Industrial Technologies: Martin Gadsby

Tel: +44 (0) 1454 333 222

Web: https://www.optimal-ltd.co.uk

Email: mgadsby@optimal-ltd.co.uk

Address: 5 Monarch Close, Emersons Green, Bristol, BS16 7FH, United Kingdom