Company Logo

Optimal lancia nuovo sito web sui vantaggi della tecnologia analitica di processo

22nd February 2022
Optimal Industrial Technologies, leader nella tecnologia analitica di processo (PAT), ha lanciato il suo nuovo sito internet www.optimal-tech.co.uk. Il sito mette in evidenza i vantaggi produttivi e commerciali offerti dalla PAT alle industrie di produzione e lavorazione. I visitatori possono scoprire di più sulle strategie avanzate di controllo dei processi e di garanzia della qualità. Inoltre possono trovare informazioni su come l’azienda può supportare implementazioni PAT riuscite in tutto il mondo.

Optimal è uno sportello unico per tutto ciò che riguarda la PAT, con soluzioni chiave per lo sviluppo, il collaudo, l’implementazione e il supporto di sistemi di produzione incentrati sulla qualità. Tutto ciò grazie a oltre 20 anni di esperienza nell’offrire soluzioni conformi ai requisiti normativi ad aziende dei settori più diversi, come il farmaceutico, il chimico e l’alimentare. Le soluzioni dell’azienda vanno dallo sviluppo di sistemi di controllo automatizzati per controllare i processi e garantire la qualità all’implementazione del suo software di gestione delle conoscenze PAT, synTQ, leader del mercato.

Il nuovo sito web di Optimal costituisce uno strumento chiave per chiunque voglia saperne di più sulle capacità dell’azienda e su come la PAT possa migliorare la produttività, l’efficienza, la qualità e l’uniformità dei prodotti. I visitatori del sito web possono anche accedere a una vasta libreria di risorse utili sulla PAT e la sua applicazione nella ricerca e sviluppo, in laboratorio, negli impianti pilota e in impianti di produzione completi. Le risorse disponibili includono documenti tecnici, video, whitepaper, notizie aziendali e l’ebook divulgativo ‘QbD & PAT for Dummies’ (‘QbD & PAT per principianti).

Martin Gadsby, Direttore di Optimal Industrial Technologies, spiega: “Migliorare la competitività di un’azienda fornendo prodotti di alta qualità in tempi ridotti e a basso costo sta diventando sempre più importante. Crediamo che l’implementazione di una struttura basata sulla PAT sia essenziale, in quanto può stimolare la produzione e consentire alle aziende di aumentare la produttività delle loro linee di produzione esistenti, riducendo i costi e i tempi di inattività. Ogni produttore è diverso in termini di processi, esigenze, requisiti di qualità e priorità. Per poter implementare una configurazione PAT efficace, è importante per noi poter interagire con i clienti nelle prime fasi di sviluppo”.

Inoltre, i visitatori possono accedere allo stand espositivo virtuale dell’azienda, che presenta modelli fotorealistici in scala reale di unità di processo e un laboratorio analitico completo. Questi forniscono informazioni dettagliate sui vantaggi della PAT per le attività chiave di produzione e lavorazione, comprese le applicazioni chimiche a flusso continuo, i controlli e le analisi nonché le strategie di produzione intelligente.

Martin Gadsby conclude: “Con questo nuovo sito web abbiamo creato una risorsa preziosa per i produttori, predisposta per offrire un’ottima esperienza utente. I contenuti sono stati studiati per soddisfare diversi visitatori, dagli specialisti della PAT interessati a sviluppare le proprie competenze con synTQ alle aziende che vogliono implementare la PAT per la prima volta. Chiunque sia interessato a saperne di più su questa tecnologia e su come possiamo aiutarvi è invitato a visitare il nostro nuovo sito web”.

Consultate qui il sito web di Optimal: www.optimal-tech.co.uk

 

Image 1: Il nuovo sito web di Optimal Industrial Technologies mette in evidenza i vantaggi produttivi e commerciali offerti dalla tecnologia analitica di processo (PAT) alle industrie di produzione e lavorazione.


Informazioni su Optimal Industrial Technologies Ltd

All’interno del gruppo Optimal, abbiamo oltre 30 anni di esperienza nell’automazione e ottimizzazione di sistemi di controllo e gestione dei dati per diverse industrie di processo, tra le quali l’alimentare, il chimico, il farmaceutico, il biotech e le bioscienze.

Le pressioni sui produttori in termini di immissione dei prodotti sul mercato in tempi sempre più ridotti minimizzando i costi di sviluppo e produzione ma con una qualità in continua crescita, senza dimenticare la sostenibilità dell’attività, sono sempre più forti. Il nostro obiettivo primario è offrire miglioramenti misurabili in tutte queste aree target.

Oltre alla competenza nell’automazione pratica e nell’integrazione dei sistemi, Optimal Industrial Technologies ha anche sviluppato synTQ®, la piattaforma software PAT per la gestione della conoscenza utilizzata da più del 60% delle aziende farmaceutiche e biotech leader a livello mondiale, la cui adozione è ora in aumento anche in altre industrie di processo.  synTQ si è dimostrato un enabler comprovato per l’approccio QbD (Quality by Design) tramite PAT, grazie al notevole aumento che consente in termini di produttività e qualità riducendo nel contempo gli sprechi e i tempi d’invio alla produzione e di lancio sul mercato, sia per processi in batch che continui.


Editorial Contact: Admin

Tel: +44 (0)1905 917477

Web: www.dmaeuropa.com

Email: press-team@dmaeuropa.com

Address: Progress House, Midland Road, Worcester, Worcestershire, WR5 1AQ, United Kingdom