Company Logo

Ruolo chiave di synTQ nella produzione sostenibile evidenziato al CPAC Rome Workshop

09th March 2022
Optimal Industrial Technologies mostrerà come la tecnologia analitica di processo (PAT) può aiutare a realizzare un’economia circolare al Center for Process Analysis and Control (CPAC) Rome Workshop 2022. Dal 21 al 23 marzo, l’azienda presenterà come synTQ, consentendo il controllo di processo guidato dalla PAT, può aumentare la sostenibilità delle attività produttive ed al contempo migliorare la qualità dei prodotti.

Il CPAC Rome Workshop è un forum chiave per gli esperti del mondo accademico e industriale per discutere come i nuovi concetti nel settore della lavorazione possano soddisfare la domanda di materiali sostenibili in un’economia circolare. Inoltre, possono esplorare il ruolo dei processi a flusso continuo supportati da tecnologie di monitoraggio in tempo reale.

In qualità di leader specializzato nelle strategie automatizzate per il controllo di processi che aumentano la produttività, la qualità e la consistenza, nonché il consumo energetico, Optimal contribuirà alla discussione valorizzando il ruolo della PAT. L’azienda illustrerà come queste soluzioni e strutture avanzate possono aiutare le imprese a ridurre la loro impronta ambientale e a portare avanti iniziative di sostenibilità, intensificando al contempo le attività di lavorazione.

Martin Gadsby, direttore di Optimal, discuterà come utilizzare la PAT per rendere la produzione più verde, ridurre gli scarti e fornire costantemente prodotti di alta qualità durante sessione “Advances in Process Unit Operations” il 21 marzo dalle 15:55. Più precisamente, spiegherà l’importanza di utilizzare una piattaforma di gestione della conoscenza PAT, come synTQ, in grado di supportare la strumentazione integrata e la fusione dei dati.

Sfruttando questo software, i produttori e i laboratori di ricerca e sviluppo possono beneficiare di una comprensione completa dei loro processi che permette loro di adottare un’ottica Lean. Come risultato, possono fornire una migliore qualità e produttività, eliminando le inefficienze e gli sprechi che contribuiscono ad aumentare l’impatto ambientale di attività chiave. Inoltre, le informazioni generate possono aiutare a ridurre la dipendenza dai solventi, permettendo di utilizzare pratiche più verdi.

Martin Gadsby commenta: “Non vediamo l’ora di presentare le nuove funzioni di synTQ al CPAC Rome Workshop. Queste sono state sviluppate per aiutare le aziende ad aumentare al tempo stesso la loro redditività e sostenibilità senza modificare il footprint produttivo esistente. Grazie a questi vantaggi chiave, gli impianti di produzione e i laboratori stanno migliorando le loro capacità e la loro competitività, affrontando in contemporanea la crescente domanda di soluzioni eco-friendly. Invitiamo chiunque voglia ottimizzare il proprio consumo energetico e delle materie prime a partecipare alla nostra presentazione e a parlare con i nostri esperti durante l’evento”.

Partecipate alla presentazione di Optimal al CPAC Rome Meeting 2022, che si terrà dal 21 al 23 Marzo presso l’Università di Washington (University of Washington Rome Center), Roma, Italia: http://mkcontrol.com/rome-meeting-2022.html

 

Image 1: Optimal presenterà le ultime caratteristiche di synTQ durante il CPAC Rome Meeting 2022, dal 21 al 23 marzo presso l’Università di Washington (University of Washington Rome Center), Roma, Italia.


Informazioni su Optimal Industrial Technologies Ltd

All’interno del gruppo Optimal, abbiamo oltre 30 anni di esperienza nell’automazione e ottimizzazione di sistemi di controllo e gestione dei dati per diverse industrie di processo, tra le quali l’alimentare, il chimico, il farmaceutico, il biotech e le bioscienze.

Le pressioni sui produttori in termini di immissione dei prodotti sul mercato in tempi sempre più ridotti minimizzando i costi di sviluppo e produzione ma con una qualità in continua crescita, senza dimenticare la sostenibilità dell’attività, sono sempre più forti. Il nostro obiettivo primario è offrire miglioramenti misurabili in tutte queste aree target.

Oltre alla competenza nell’automazione pratica e nell’integrazione dei sistemi, Optimal Industrial Technologies ha anche sviluppato synTQ®, la piattaforma software PAT per la gestione della conoscenza utilizzata da più del 60% delle aziende farmaceutiche e biotech leader a livello mondiale, la cui adozione è ora in aumento anche in altre industrie di processo.  synTQ si è dimostrato un enabler comprovato per l’approccio QbD (Quality by Design) tramite PAT, grazie al notevole aumento che consente in termini di produttività e qualità riducendo nel contempo gli sprechi e i tempi d’invio alla produzione e di lancio sul mercato, sia per processi in batch che continui.


Editorial Contact: Admin

Tel: +44 (0)1905 917477

Web: www.dmaeuropa.com

Email: press-team@dmaeuropa.com

Address: Progress House, Midland Road, Worcester, Worcestershire, WR5 1AQ, United Kingdom