Company Logo

Soddisfare nuove esigenze nella produzione sanitaria globale

06th May 2020

Optimal offre una risposta alle sfide di produzione e sviluppo

L’attuale situazione sanitaria pubblica mondiale sta esercitando una pressione enorme sulle aziende farmaceutiche affinché forniscano test e trattamenti, sia innovativi che già esistenti, il più rapidamente possibile. Le competenze trasversali di Optimal nell’ambito della tecnologia analitica di processo PAT (Process Analytical Technology) e dell’automazione industriale possono aiutare le case farmaceutiche a ridurre considerevolmente il tempo di scale-up e ad aumentare la produttività senza dover espandere i propri impianti di produzione.

La PAT è un alleato chiave per i produttori farmaceutici, ai quali viene ora chiesto di accrescere fortemente la loro capacità produttiva con prodotti sia nuovi che esistenti in volumi di gran lunga superiori. Ma proprio l’urgenza con cui le aziende farmaceutiche devono rispondere alle crescenti esigenze della produzione sanitaria mondiale non consente loro di avere tempo sufficiente per espandere in maniera significativa questa stessa capacità produttiva. Tuttavia, c’è una soluzione.

I vantaggi della PAT non sono una novità. Misurando in tempo reale gli attributi di qualità di un prodotto e dando agli operatori la possibilità di controllare conformemente i parametri critici di processo in maniera manuale o automatica, la PAT non richiede più di arrestare il processo al completamento di ogni fase di produzione per svolgere controlli qualità. Questo, a sua volta, riduce i tempi di ciclo e scale-up, eradica i prodotti fuori specifica, riduce enormemente i lavori WIP (Work in Progress – lavori in corso) e favorisce nel contempo il rilascio in tempo reale senza test su campioni del prodotto finito (Real-Time Release Testing o RTRT).

Inoltre, nella biotecnologia – un metodo di produzione chiave nella crisi attuale – la PAT ha dimostrato in numerose occasioni di essere in grado di triplicare la produzione del processo a monte mantenendolo al suo livello ottimale. È inoltre in grado di migliorare la qualità e la resa del processo a valle utilizzando verifiche di qualità in tempo reale.

Per snellire ulteriormente le attività produttive, ogni forma di automazione – che sia controllo di processo, robotica, macchinari per impieghi speciali o sistemi di visione può essere applicata a sé stante o in combinazione con la PAT, per aumentare la produttività delle apparecchiature esistenti o rendere riutilizzabile l’hardware caduto in disuso. Inoltre, gran parte del lavoro può essere eseguita in remoto, con molte delle attività locali portate avanti tramite Internet. Pertanto, molti progetti possono procedere nonostante le restrizioni attuali.

In questi tempi difficili, è fondamentale che le infrastrutture delle aziende possano aumentare i volumi di produzione dalle proprie infrastrutture manufatturiere esistenti – che sia per la produzione di prodotti farmaceutici o kit di analisi.

Con oltre 30 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni di automazione conformi alle normative al settore farmaceutico con synTQ, la piattaforma di gestione della conoscenza PAT leader nel mercato, Optimal è in grado di aiutare le aziende farmaceutiche. Queste possono così beneficiare di uno sportello unico completo per l’implementazione di strategie PAT idonee e di configurazioni di automazione industriale su misura per essere in grado di affrontare le attuali sfide sanitarie mondiali con efficacia e puntualità.

Martin Gadsby, Direttore di Optimal Industrial Technologies, commenta: “Implementare un approccio completamente automatizzato e basato sulla PAT consente alle aziende farmaceutiche di migliorare notevolmente il rendimento, aumentare la qualità dei prodotti e garantire la conformità normativa. Questi elementi stanno diventando sempre più importanti. Sappiamo che il settore farmaceutico sta affrontando sfide globali senza precedenti e faremo tutto il possibile per supportare questi sforzi.

La prova è scritta nel bilancio. Molti dei nostri clienti che già stanno avvalendosi di synTQ e di soluzioni di automazione su misura per il controllo dei processi hanno annunciato di essere pronti ad accelerare le loro capacità produttive e di poter iniziare anticipatamente le sperimentazioni cliniche per nuovi farmaci.”

 

Image 1: La tecnologia analitica di processo PAT e l’automazione industriale possono aiutare le aziende farmaceutiche a soddisfare le crescenti necessità nell’ambito della produzione sanitaria globale.


Informazioni su Optimal Industrial Technologies Ltd

All’interno del gruppo Optimal, abbiamo oltre 30 anni di esperienza nell’automazione e ottimizzazione di sistemi di controllo e gestione dei dati per diverse industrie di processo, tra le quali l’alimentare, il chimico, il farmaceutico, il biotech e le bioscienze.

Le pressioni sui produttori in termini di immissione dei prodotti sul mercato in tempi sempre più ridotti minimizzando i costi di sviluppo e produzione ma con una qualità in continua crescita, senza dimenticare la sostenibilità dell’attività, sono sempre più forti. Il nostro obiettivo primario è offrire miglioramenti misurabili in tutte queste aree target.

Oltre alla competenza nell’automazione pratica e nell’integrazione dei sistemi, Optimal Industrial Technologies ha anche sviluppato synTQ®, la piattaforma software PAT per la gestione della conoscenza utilizzata da più del 60% delle aziende farmaceutiche e biotech leader a livello mondiale, la cui adozione è ora in aumento anche in altre industrie di processo.  synTQ si è dimostrato un enabler comprovato per l’approccio QbD (Quality by Design) tramite PAT, grazie al notevole aumento che consente in termini di produttività e qualità riducendo nel contempo gli sprechi e i tempi d’invio alla produzione e di lancio sul mercato, sia per processi in batch che continui.


Editorial Contact: AdminTel: +44 (0)1905 917477

Web: www.dmaeuropa.com

Email: press-team@dmaeuropa.com

Address: Progress House, Midland Road, Worcester, Worcestershire, WR5 1AQ, United Kingdom

Reader Contact:Optimal Industrial Technologies – ITALIAN: Martin Gadsby

Tel: +44 (0) 1454 333 222

Web: https://www.optimal-ltd.co.uk

Email: mgadsby@optimal-ltd.co.uk

Address: 5 Monarch Close, Emersons Green, Bristol, BS16 7FH, United Kingdom